Cacciabombardieri - Rostro 1956

Vai ai contenuti

Menu principale:

I Reparti
 

 
 
Detti uno sguardo ai turni di volo del giorno dopo. Ho una missione al poligono :BAA e MBA, bombe alto angolo e strafing. Il tempo lasciava presagire poco di buono. L'indomani, mi svegliai con nubi basse e scrosci frequenti di pioggia. Che rabbia! Era tanto che non andavo al poligono e,arrivato in linea, cominciai a tempestare l'ufficio meteo per eventuali miglioramenti. NOSIG era la solita sgradita risposta. Mi consultasi con l'Ufficio Operativo :
 
"Che ne dici? Eventualmente facciamo skip e MBA, forse con il ceiling ci stiamo e poi i miei gregari sono tutti esperti, tre ragazzi in gamba...."
 
"Prova a sentire Maniago, senti com'è il tempo da quelle parti"
 
Al telefono mi rispose Szani, del mio corso :" Ghe sz'è nubi basse, ma no sz' è tuto coverto... si te vol provar... mi son qua.."
 
Avevo troppa smania di andare a sparare e a 25 anni la saggezza non era la mia principale qualità...
 
Rapido briefing con gli argomenti essenziali mentre finivamo di allacciarci l'anti-g andando verso la linea di volo.
 
Ricongiungimento su S.Donà e composta la wickers, iniziammo la breve navigazione verso il poligono. Nubi basse, scrosci di pioggia qua e là, tutto faceva pensare che il volo non sarebbe stato dei più ortodossi, slalom continuo fra un cumulo e l'altro, riducendo in continuazione la quota nel tentativo di mantenere una certa visibilità... i miei eroici gregari incollati alle mie ali come francobolli mi davano un senso di sicurezza... ma si, si può fare...
                                                                     

                                                                                                                    [ AVANTI ]
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu